PROGETTO PILOTA PER LA COSTRUZIONE SOLIDALE DI UN EDIFICIO AD IMPATTO AMBIENTALE NULLO.

FATTI NON CHIACCHIERE.

I meetup del Golfo di Gaeta e Sud Pontino del Movimento 5 Stelle, presenteranno alle amministrazioni comunali delle città del comprensorio una richiesta per la realizzazione di una costruzione di legno e paglia da destinare ad usi sociali.
Un progetto importante che da seguito sia al programma Nazionale sulle nuove fonti di energia rinnovabili, sia al programma Regionale del Lazio che prevede un forte stop alla cementificazione indiscriminata del territorio, nell’ambito della nostra linea di “NO CONSUMO DI SUOLO”.

Il progetto prevede la riorganizzazione e ristrutturazione in autocostruzione di vecchi edifici secondo tecniche innovative.
Tale progetto, oltre a dare un forte impulso ad un settore sostenibile dal punto di vista ambientale e da quello economico, ha una grande valenza sociale, perché innescherebbe dinamiche di collaborazione e di solidarietà tra i cittadini importantissime per affrontare le odierne difficoltà economiche e civili.
Inoltre il progetto darebbe un grande ritorno di immagine al nostro territorio.
Il meetup di Formia e i meetup dei comuni del comprensorio sono a disposizione delle istituzioni locali per fornire tutti i dettagli della proposta.
Il gruppo comunicazione del meetup di Formia