L’INCONTRO CON I PORTAVOCE.

DSCF5194Non si era mai visto finora a Formia un incontro – dibattito così serrato e interessante tra parlamentari e cittadini. Non la solita passerella di onorevoli con tre auto di scorta che dispensano la loro verità assoluta all’interno di alberghi o sale a pagamento, sfoggiando abilità oratorie prive di contenuto, ma una chiacchierata informale tra cittadini e parlamentari del MoVimento 5 Stelle al centro della piazza centrale di Formia.

E’ stata un’agorà molto interessante quella tenutasi ieri pomeriggio in piazza della Vittoria a Formia. Decine di cittadini hanno posto una raffica di domande incalzanti ai parlamentari giunti a Formia per parlare con cittadini. Una chiacchierata alla pari di come non se ne erano mai viste. Parlamentari e cittadini che discutono di leggi nazionali, impegni istituzionali e proposte programmatiche del MoVimento 5 Stelle.

I senatori Ivana Simeone e Giuseppe Vacciano, i deputati Daniele Pesco e Cristian Iannuzzi, e il consigliere regionale Gaia Pernarella, hanno risposto a tutte le domande che gli sono state poste sui temi particolarmente rilevanti che i portavoce stanno portando avanti all’interno delle istituzioni: reddito di cittadinanza, slot machine, decreto Banca Italia, crisi aziendali, moneta europea, e tanti altri temi di attualità che le televisioni boicottano quotidianamente.

Un nutrito gruppo di cittadini di Formia e del comprensorio ha potuto attingere, dalla viva voce dei parlamentari, di tutte le recenti battaglie che il MoVimento 5 Stelle sta portando avanti in Parlamento e alla Regione Lazio, senza dover sottostare alla mediazione di interlocutori di sorta che rincorrono il gossip politico come unica “arma di distrazione” di massa.

Il meetup del MoVimento 5 Stelle di Formia ha già annunciato che nelle prossime settimane ci saranno ulteriori incontri tra i parlamentari del movimento e i cittadini. Un’esperienza quindi da ripetere nel tempo con le stesse modalità informali che caratterizzano queste iniziative.

il gruppo comunicazione del Movimento 5 Stelle di Formia
DSCF5194