Armiamoci (di buste, guanti e rastrelli) e puliamo tutti assieme l’ex colonia Di Donato

Il Meetup di Formia 5 Stelle invita la cittadinanza alla “7^ Giornata Ecologica in Movimento”. Vogliamo restituire i parchi e le aree verdi ai cittadini! Vi aspettiamo presso la ex Colonia Di Donato in via Olivetani mercoledì 22 giugno 2016 dalle ore 17.00. Saranno gradite buste, rastrelli, guanti e altre attrezzature per aiutarci a pulire il parco.

Evento facebook:

L’ex colonia “Di Donato” dovrebbe essere un’oasi di verde e un importante centro di servizi la città. Un grande parco che, con la giusta manutenzione, potrebbe rappresentare il punto di riferimento, di svago e di incontro di tante famiglie del centro storico di Castellone e dell’intera città. Purtroppo il parco da anni versa in precarie condizioni di manutenzione, in stato di totale abbandono, e necessiterebbe almeno di pulizie puntuali e ordinarie. I tre milioni di euro per la ristrutturazione dell’immobile sono stati persi grazie all’incapacità dei nostri uffici tecnici e alla complicità della politica (UDC prima e PD poi).

Il sito è impelagato in una delle tante storie “all’italiana” che favorisce lo scarica-barile tra Enti. Proprietà, possesso e gestione del sito si intrecciano in tre rivoli: Regione Lazio, Comune di Formia e IPAB di Gaeta.

In attesa di districare le maglie della burocrazia, delle responsabilità e delle competenze, nostro compito, di cittadini, è quello di intervenire “a mani nude” e sopperire temporaneamente alla “assenza dello Stato”.

Vi aspettiamo tutti domani pomeriggio alle ore 17 all’ex colonia “Di Donato”, armati di guanti, sacchi, rastrelli e … tanta buona volontà.

il gruppo comunicazione meetup Formia 5 Stelle